LE DOMANDE DELL'ESAME DI TECNICA DELLE COSTRUZIONI

Come già spiegato alla pagina "ESAME ORALE TECNICA DELLE COSTRUZIONI", una volta terminata la fase di PROGETTAZIONE è necessario sostemìnere un esame orale per poter superare il corso di TECNICA DELLE COSTRUZIONI.

Questa pagina contiene tutte le informazioni più utili per poter sostenere l'ESAME ORALE di TECNICA DELLE COSTRUZIONI.

MATERIALE DIDATTICO NECESSARIO PER PREPARARE L'ESAME ORALE DI TECNICA DELLE COSTRUZIONI

AD ECCEZIONE DELLE DOMANDE RELATIVE ALLA PROGETTAZIONE IN ACCIAIO E ALLA PROGETTAZIONE IN CEMENTO ARMATO, LE DOMANDE DELL'ESAME ORALE DI TECNICA DELLE COSTRUZIONI RIGUARDERANNO LE NOZIONI TEORICHE.

CIASCUN ARGOMENTO DI TEORIA E' TRATTATO IN UNA DELLE PAGINE DELLE SEZIONI "APPUNTI TECNICA DELLE COSTRUZIONI 1" E "APPUNTI TECNICA DELLE COSTRUZIONI 2", CHE COMPAIONO IN TESTATA O ACCESSIBILI MEDIANTE I DUE SOTTOSTANTI LINK.

E' IMPORTANTE SAPERE CHE, SE LO STUDENTE DOVESSE NON SUPERARE L'ESAME ORALE DI TECNICA DELLE COSTRUZIONI, È MOLTO PROBABILE CHE, LA PROSSIMA VOLTA CHE SI PRESENTA PER L'ESAME ORALE, GLI VENGANO RIVOLTE LE STESSE DOMANDE CHE GLI SONO STATE FATTE LA VOLTA PRECEDENTE. QUESTO PER ASSICURARSI CHE ABBIA RECUPERATO.

DOMANDE TIPICHE DELL'ESAME ORALE DI TECNICA DELLE COSTRUZIONI

ALTRE DOMANDE DELL'ESAME DI TECNICA DELLE COSTRUZIONI

LE SUEGUENTI PRESCRIZIONI SONO VALIDE SOLO PER GLI STUDENTI DELLA FACOLTA'DI INGEGNERIA CIVILE DI FIRENZE.

CLICCANDO SOTTO IL RIQUADRO, E' POSSIBILE SCARICARE ALCUNE PAGINE SCRITTE A PENNA (E RACCOLTE IN UN DOCUMENTO "ZIPPATO"), REALIZZATE PROPRIO DURANTE UN ESAME DI TECNICA DELLE COSTRUZIONI DI DIVERSI ANNI FA.

VI E' RIPORTATO UN ESERCIZIO ASSEGNATO DAL PROF. MORANO E TUTTE LE DOMANDE RIVOLTE NEL CORSO DELL'INTERROGAZIONE.

ASSIEME ALLE DOMANDE DEL PROF.MORANO CI SONO ANCHE ALCUNE DOMANDE D'ESAME FATTE DALLA PROF.SSA TERENZI E LE DOMANDE FATTE DAL PROF. SPINELLI.