SCIENZA DELLE COSTRUZIONI (PARTE TEORICA)

Appunti di SCIENZA DELLE COSTRUZIONI (teoria)

Attraverso questa pagina è possibile scaricare il riassunto della parte teorica del corso di SCIENZA DELLE COSTRUZIONI, propedeutico al corso di TECNICA DELLE COSTRUZIONI

 

La parte teorica del corso di SCIENZA DELLE COSTRUZIONI tratta molti argomenti. L'elenco completo di tali argomenti è riportato al fondo della pagina "APPUNTI DI SCIENZA DELLE COSTRUZIONI" di questo sito, visibile tra le voci in testata.

 

Dei molti argomenti trattati dal corso, il riassunto ne contiene solo alcuni. E cioè quelli più strettamente necessari per la comprensione degli argomenti trattati nel corso di TECNICA DELLE COSTRUZIONI.

Nel riassunto della parte teorica del corso di SCIENZA DELLE COSTRUZIONI sono dunque descritte tutte le caratteristiche della TRAVE DI SAINT-VENANT quand'essa è sottoposta ad una delle quattro sollecitazioni principali, che sono nell'ordine:

1) SFORZO NORMALE;

2) MOMENTO FLETTENTE;

(Concomitanza delle due sollecitazioni nel caso di SFORZO NORMALE ECCENTRICO)

3) TORSIONE;

4) TAGLIO (ed ovviamente anche TAGLIO E FLESSIONE).

 

Sotto questo riquadro, è invece possibile visualizzare l'anteprima del documento in pdf nel quale tali argomenti sono riassunti.

ANTEPRIMA GRATUITA DEL RIASSUNTO DI SCIENZA DELLE COSTRUZIONI (PARTE TEORICA)

 

ACQUISTARE IL RIASSUNTO DI SCIENZA DELLE COSTRUZIONI (PARTE TEORICA)

IL DOCUMENTO SI COMPONE DI 11 PAGINE ED E' DISPONIBILE A PAGAMENTO AL PREZZO DI 3,50 EURO.

PER AVERLO E' SUFFICIENTE CLICCARE SUL SOTTOSTANTE LINK E SEGUIRE LE ISTRUZIONI RIPORTATE.

SCARICARE IL MATERIALE COMPLETO DI SCIENZA DELLE COSTRUZIONI (PARTE TEORICA)

E' POSSIBILE LEGGERE E SCARICARE TUTTO IL MATERIALE COMPLETO E DETTAGLIATO DI “SCIENZA DELLE COSTRUZIONI (TEORIA)” (ANZICHE' LEGGERE/ SCARICARE SOLO IL RIASSUNTO DEGLI ARGOMENTI PRINCIPALI), ATTRAVERSO QUESTO LINK AL SITO "ALICE APPUNTI".

SCARICARE IL RIASSUNTO DELLA PARTE PRATICA DEL CORSO DI SCIENZA DELLE COSTRUZIONI